Gli 8 Pilastri della trasformazione
Vuoi migliorare?
Dovresti allenarti secondo i seguenti 8 pilastri:
1. Forza, attraverso 2. Lunghezza, secondo 3. Equilibrio strutturale, su una scala di 4. Gradualità, con 5. Elasticità e 6. Tecnica, tutti influenzati da 7. Composizione corporea e tutti in definitiva alimentati da 8. LA TUA INTENZIONE .
1. Forza
Senza forza, le tue ossa cadrebbero a terra. Sono i tuoi muscoli che animano il tuo corpo. E in particolare, quanto sei forte, rispetto a quanto pesa il tuo corpo...
2: Lunghezza
Ma esprimere la tua forza non è una questione di tenere il tuo corpo rigido: maggiore è la forza che hai attraverso la maggiore lunghezza, più atletico sei! Molti hanno rinunciato a questa ricerca della forza e della lunghezza, determinare l'una o l'altra è la verità - ma in realtà, entrambi - in armonia - sono come si muove il corpo.
3: Equilibrio Strutturale
La tua capacità di combattere la gravità e prevenire gli infortuni dipende anche da DOVE costruisci la tua forza attraverso la lunghezza.
L'equilibrio strutturale si articola in 3 categorie principali:
Sottosezione n. 1 dell'equilibrio strutturale: da una coppia di articolazioni alla coppia successiva verso l'alto.
Le tue ginocchia possono reggere la forza dei tuoi fianchi? E le tue caviglie possono sopportare la forza delle tue ginocchia? Fin da zero, ciò che le tue caviglie non riescono a sopportare deve arrivare fino alle tue ginocchia. Fai tante serie per le caviglie quante ne fai per gli squat, gli stacchi da terra e le distensioni su panca? Certo che no: nessun sistema di esercizi lo ha mai fatto.
Fino all' arrivo di ATG.
ATG è per la verità, da qualunque parte provenga. Non ha pregiudizi. Aderisce solo alla fisica e alla statistica, non a conclusioni o opinioni, non importa quanto siano diffuse.
ATG si basa sull'osservazione, non sulla convinzione. Sei libero di credere in quello che vuoi e dovresti credere a qualcosa solo perché osservi che è così, non perché io o qualcun altro te lo diciamo.
E in base alla gravità: le tue caviglie devono avere una forza adeguata rispetto alle tue ginocchia.
Le ginocchia devono avere una forza adeguata rispetto ai fianchi.
E i tuoi fianchi devono avere una forza adeguata rispetto alla parte superiore del corpo.
Più grande è la parte superiore del corpo, maggiore è la richiesta sui fianchi.
Più potenti sono i tuoi fianchi, maggiore è la pressione sulle ginocchia.
E maggiore è la forza applicata alle ginocchia, maggiore sarà la pressione sulle caviglie.
Puoi effettivamente produrre dolori e lesioni semplicemente ignorando la gravità e costruendo un corpo in ordine inverso, come è stato fatto dalla moderna scienza dell'esercizio, a causa del 669% in più di denaro speso per studiare l'accelerazione rispetto alla decelerazione...
Vedi, le tue caviglie e le tue ginocchia sono principalmente i deceleratori.
Il risultato di più soldi, più serie e più ripetizioni sulla parte superiore del corpo e sui fianchi - con MOLTO più sforzo negli esercizi coinvolti - ha portato a uno stress eccessivo su ginocchia, stinchi, Achille, caviglie e piedi.
In base alle statistiche, il dolore alla parte inferiore delle gambe e gli interventi chirurgici sono saliti a livelli epidemici a causa della mancanza di educazione all'equilibrio strutturale.
Essere equilibrati "da zero" non ha nulla a che fare con l'opinione, ha semplicemente a che fare con la fisica.
Puoi mentire a te stesso, ma non puoi mentire all'universo. Così ho smesso di mentire a me stesso, anche se ciò significava andare contro i modi tradizionali di pensare all'allenamento della forza. Nasce così l'Athletic Truth Group.
Comprensione chiave: non sei solo muscolare...
Nella costruzione da zero, stai rispettando i tuoi tendini, che sono più grandi in rapporto INVERSO alla dimensione del tuo muscolo. Esaminiamo...
I tuoi glutei sono più grandi dei tuoi quadricipiti.
I tuoi quadricipiti sono più grandi dei tuoi polpacci.
Ma lo sapevi che il tuo ACHILLE è il tendine più grande del tuo corpo, molto più grande dei tuoi tendini glutei?
E lo sapevi che i tendini sono PIÙ FORTI dei muscoli?
Eppure la parte inferiore delle gambe è statisticamente l'area PIÙ TRASCURATA della moderna scienza dell'esercizio.
Man mano che saliamo dai polpacci ai quadricipiti fino ai glutei, i tendini continuano a diventare proporzionalmente PIÙ PICCOLI.
FATTO nascosto: la parte inferiore del corpo ha un rapporto inverso tra la dimensione del muscolo e la dimensione del tendine.
Questo non significa che diventiamo un sistema in cui non ti rivolgi ai tuoi glutei, perché ancora una volta: ATG non ha altro maestro oltre alla fisica e i tuoi glutei SONO i muscoli più potenti del tuo corpo.
In effetti, utilizziamo 4 esercizi completamente diversi per ottenere i glutei in modo misurabile nell'1% più alto della società.
Ma lo facciamo senza disobbedire alla fisica, e così ci guadagniamo da zero.
L'equilibrio strutturale da zero è in realtà solo 1 delle 3 sottosezioni dell'equilibrio strutturale, quindi continuiamo...
Sottosezione n. 1 sull'equilibrio strutturale:
Sono stati condotti studi ZERO sul rafforzamento del tibiale, anche se biologicamente è la prima linea di difesa per piedi, caviglie, Achille, stinchi e ginocchia. Abbiamo a che fare con test e allenamento misurabili, proprio come l'amata distensione su panca della moderna scienza dell'esercizio [che non affronta nemmeno la lunghezza, tra l'altro - L'abilità della spalla in realtà va nei minimi dettagli su questo, inclusa la matematica della distensione su panca e le soluzioni per angolazione !
Sottosezione n. 2 dell'equilibrio strutturale: da un lato all'altro dell'articolazione.
Ancora una volta, capirai totalmente il sistema ATG quando vedrai che non c'è alcun pregiudizio verso una qualità rispetto a un'altra. E così ho anche spianato la strada al tendine del ginocchio in modo misurabile nell'1% superiore, standardizzando più esercizi nel processo.
E questa devozione all'equilibrio strutturale dalla parte anteriore a quella posteriore vale per tutte le articolazioni: caviglie, ginocchia, fianchi e spalle.
Sottosezione n. 3 dell'equilibrio strutturale: da un lato all'altro del corpo (sinistra vs destra).
Non basta avere articolazioni equilibrate da zero e dalla parte anteriore a quella posteriore di ciascuna articolazione. Devi anche essere in equilibrio da un lato all'altro: dalla caviglia destra alla caviglia sinistra e così via.
Prendiamo solo le caviglie per vedere quanti difetti il tuo corpo può accumulare negli anni.
La forza della tua caviglia potrebbe essere squilibrata...
1. Rispetto alla forza del tuo ginocchio. 2. Dai polpacci al tibiale (squilibrio MOLTO comune, poiché la maggior parte delle persone, anche gli atleti professionisti, non hanno mai veramente allenato il tibiale). 3. Dal polpaccio destro al polpaccio sinistro, o dal tibiale destro al tibiale sinistro (anche SUPER comune a causa di salti e/o calci sbilanciati).
Questo è ATG in poche parole.
Lo scopo di ATG è semplice: fai ciò che ami, senza dolore.
Il fatto che io e centinaia di altri continuiamo ad avere velocità folli e trasformazioni di salto è semplicemente un sottoprodotto matematico della correzione degli anelli più deboli, bloccando così la perdita di potenza e consentendo alla tua potenza totale di continuare a salire senza che tu ti trattenga, consentendo così un maggiore adattamento senza dolore o plateau.
Ed è assolutamente INCREDIBILE quanto sia veramente grande ciascuno dei nostri potenziali quando non violiamo mai le leggi della fisica!
...su una scala 4: gradiente
Nessuna delle precedenti è importante se non si hanno soluzioni su SCALA GRADIENTE.
Lavorare attraverso il dolore = DISTRUZIONE.
Sfida indolore = COSTRUZIONE.
Il dolore è il segnale del tuo corpo che qualcosa che stai facendo sta danneggiando il tuo corpo. Il tuo corpo ti sta comunicando. Stai ascoltando? Oppure stai congelando, prendendo antidolorifici e provando altri mezzi per INIBIRE IL TUO CORPO.
Il tuo corpo non ti sta mentendo. Non è stato progettato in modo errato. Non è stato progettato per essere incapace o sofferente. È stato progettato per funzionare indolore e tutto ciò che dobbiamo fare è rispettare queste leggi e il nostro corpo ci ringrazia.
Un altro argomento per un altro giorno, ma lo stesso ragazzo che ha coniato "RICE" (Riposo, Ghiaccio, Compressione, Elevazione) da allora ha ritrattato e ha detto che si sbagliava, e che il ghiaccio ritarda solo la guarigione a lungo termine!
Nel frattempo, è stato scoperto che i farmaci antinfiammatori consumano GIÙ la cartilagine, anche se ci vengono prescritti ogni giorno per i nostri DOLORI della cartilagine - yikes.
E così la mia carriera ha portato a qualcosa come l'allenamento del ginocchio suddiviso in 7 livelli, quindi non ti manca MAI la soluzione giusta, al livello giusto, per chiunque cerchi di aiutare.
E va anche dall'altra parte: il tuo sistema non può avere "fine" - il che impedisce all'atleta d'élite di continuare a migliorare...
(Ogni esercizio ha uno Standard, che ti colloca nell'1% superiore rispetto alla norma della società, e un Numero di Classe Mondiale, che ti pone letteralmente tra i migliori al mondo per i tuoi obiettivi specifici!)
...con 5: Elasticità
Abbiamo parlato di TENDINI, ma definiamoli esattamente, iniziando ribadendo 2 verità chiave su di loro:
I TUOI TENDINI SONO PIÙ FORTI DEI TUOI MUSCOLI!
LA TUA DIMENSIONE DEL TENDINE È INVERSAMENTE PROPORZIONATA ALLA TUA DIMENSIONE MUSCOLARE!
Quindi, se non stai allenando la forza da zero, stai lasciando i tuoi tendini vulnerabili.
E se lo sei, allora sei già partito con il piede giusto (nessun gioco di parole)!
Ma non puoi aspettarti di migliorare al massimo il tuo salto, senza saltare.
Il salto, però, è un argomento a sé stante!
...e 6: Tecnica
La tecnica andrebbe quindi più nell'argomento dello sport specifico in sé, ma posso darti un esempio dal basket. Allenare una corretta tecnica di difesa/laterale porta DIRETTAMENTE a ginocchia più atletiche e PROTETTE nello sport stesso.
Gli allenatori sportivi varieranno nei loro approcci e nella precisione. Nella maggior parte degli sport che ho trovato, gli allenatori sportivi stanno effettivamente perdendo le basi chiave che salveranno così tanti atleti dagli infortuni, dando loro sempre più atletismo.
L'articolo di salto collegato alcuni paragrafi prima ne è un esempio, poiché affronta sia la tua elasticità che la tua tecnica.
E forse questa analogia può spiegarlo meglio: non importa quanto in alto salti mai, NON atterrerò un triplo axel se non imparerò mai a pattinare! Quindi puoi vedere: Elasticità e Tecnica sono due qualità diverse.
...tutti influenzati da 7: Composizione corporea
Composizione corporea essenzialmente significa: quanti muscoli rispetto a quanto grasso e DOVE?
Vedo una frase popolare in questi giorni: "Fat Don't Fly" - ma anche i deboli non volano!
Ma la composizione corporea non riguarda solo il totale dei muscoli rispetto al grasso. Si tratta anche di...
DOVE hai i tuoi muscoli.
Per tutti quelli che pensano che Lebron James abbia una parte superiore del corpo grande e forte, devo indicarti il fatto che ha ancora PROPORZIONALMENTE la massa muscolare ideale da zero. I polpacci e le cosce sono MASSIVI e quindi possono facilmente sopportare il peso della parte superiore del corpo.
Nota le proporzioni corporee ideali da zero. Stai guardando statisticamente il corpo NBA più resistente di tutti i tempi.
Essere costruiti da zero è stato un tema comune tra le leggende dello sport, molto prima che l'allenamento con i pesi entrasse nel gioco.
Diamo un'occhiata al fisico del "Lebron" PRIMA di Lebron: Oscar Robertson, il primo giocatore NBA a fare una media di una tripla doppia. Se non conosci il basket, significa essenzialmente che ha fatto di più in campo a partita di chiunque altro nella storia del basket fino a quel momento. Aveva una parte superiore del corpo super forte? Sì ha fatto! Ma guarda la proporzione delle gambe!
Nel frattempo, Michael Jordan aveva una struttura più snella, ma con le STESSE proporzioni. In effetti, è stato il campione NBA Slam Dunk del 1987 e del 1988, PRIMA che Tim Grover iniziasse notoriamente ad allenarlo. Il libro successivo: Jump Attack, è diventato il libro di salto più venduto di tutti i tempi, con Michael Jordan in copertina, anche se in realtà non ha fatto saltare Jordan nemmeno 1 pollice più in alto. Questo è un fatto osservabile, non un'opinione, ma un marketing fuorviante come questo provoca ogni sorta di confusione in materia di allenamento di salto.
Nel sistema ATG, queste qualità hanno una precisione misurabile sia della portata che della forza.
Nota anche il muscolo quadrilatero INFERIORE pronunciato di Jordan: il VMO (Vastus Medialis Oblique) che è anche scientificamente enfatizzato maggiormente quando le tue ginocchia sono sopra le dita dei piedi, ancora una volta SCORAGGIATO dalla moderna scienza dell'esercizio! Quindi, se non hai la genetica di Jordan (suo fratello di 5'8" potrebbe schiacciare a 360!), in realtà ti stai allontanando dall'essere come Mike, se segui queste conclusioni non basate sull'evidenza di "niente ginocchia oltre le dita dei piedi ", ecc., che sono ancora dilaganti in tutti gli Stati Uniti e nel mondo in generale.
Il VMO è il primo muscolo quadrilatero che si contrae per stabilizzare il ginocchio quando è stressato, ed è anche il più veloce dei tuoi quattro quadricipiti. Mah...
È una coincidenza che la più grande devozione ai due muscoli più vicini al ginocchio abbia portato alle più grandi storie di successo conosciute al mondo per il dolore al ginocchio per me e per gli altri?
...e tutto in definitiva alimentato da 8: LA TUA INTENZIONE.
Il corpo di Michael Jordan può essere spiegato dai pilastri da 1 a 7, ma il suo successo non è completamente spiegato solo da essi. Come essere spirituale, controllava la sua mente per controllare il suo corpo.
Se trascuriamo questo fattore, non vediamo il quadro completo. E questo influenza anche la tua stessa biologia. Diamo un'occhiata...
È stato condotto uno studio sui velocisti in cui è stato mentito a un gruppo pensando che stessero diventando più lenti e all'altro gruppo è stato mentito pensando che stessero diventando più veloci.
Tutto ciò che è successo è che un gruppo è corso un po' MENO lontano (sembrando così più veloce), mentre l'altro gruppo è corso un po' più lontano (sembrando così più lento!) - il tutto senza rendersene conto!
Alla fine dello studio, il gruppo che PENSAVA di diventare più veloce... IN REALTÀ È DIVENTATO PIÙ VELOCE! La loro massa muscolare era SU, il grasso corporeo era GIÙ e il testosterone era alle stelle! Stavano esibendo gli ormoni dei "mostri genetici".
Nel frattempo, il gruppo che pensava che stesse diventando più lento, IN REALTÀ È DIVENTATO PIÙ LENTO! La loro massa muscolare era GIÙ, il grasso corporeo era SU, e il testosterone era affondato, ai livelli dei geneticamente deboli.
Cosa significa questo?
La mia interpretazione è di essere orgoglioso quando faccio anche solo l'1% di miglioramento su una qualità che so mette soldi in banca verso i miei obiettivi a lungo termine. E come per magia, noto ancora più miglioramenti la prossima settimana!
Eppure nessun programma di salto verticale nella storia ha mai pubblicizzato "Puoi guadagnare 10cm in 1 anno!" Eppure è proprio così che è arrivato il meglio del mondo, e il pensiero a breve termine porta all'angoscia mentale che spegne i tuoi ormoni e influisce davvero sui tuoi guadagni.
Ma ogni giorno ricevo DM come "Quanto salto posso guadagnare in un mese?"
"Un mese? 1cm sarebbe fantastico!"
"Che cosa! La mia misura sale solo di 1cm?!"
E così vedi la barriera al vero successo.
Il mio "segreto" era seguire gli 8 Pilastri. E non ho mai smesso di migliorare! sto ancora salendo!
E puoi vedere questi stessi schemi nella maggior parte delle persone di maggior successo nel mondo: il denominatore comune è la capacità di continuare a migliorare dell'1%, dell'1%, finché un giorno non ti svegli e sei nella parte superiore 1 % del mondo.
Bene, abbiamo quella strada se l'antigravità e l'antiproiettile sono tra i tuoi obiettivi.
Conclusione
Spero che questo articolo ti renda più ottimista, non meno, sul fatto che puoi raggiungere i tuoi obiettivi. Non mi sarei mai aspettato di schiacciare. Avevo rinunciato a schiacciare e volevo solo essere in grado di giocare senza più dolore e chirurgia. E così ho smesso di mentire a me stesso, ho smesso di ascoltare tutto ciò che mi ha portato al mio stato attuale anche se era "conoscenza comune", e ho iniziato a osservare la fisica senza ego o pregiudizi. E ragazzo, sono contento di averlo fatto!
Ma il mio augurio per te è di non pensare a questi 8 pilastri come miei.
Sono tuoi.
Sono per il mondo.
Sono per te per cambiare più vite di quante ne possa fare io da solo!
Nessuno possiede la conoscenza, e non serve stare seduti a non aiutare le persone.
P.S.
Articolo tradotto e riadattato da "8 pillars of Transormation" di Ben Patrick, reso comprensibile miediante autorizzazione dell'autore.
Be a GOAT
Andrea